PRINT  | SITEMAP | KONTAKT

   
PRIMA PAGINA
SNOWY WHITE
SNOWY WHITE
GALLERY
BANDS
new DISCOGRAPHY
JAM WITH SNOWY
THE WHITE FLAMES
SNOWY WHITE BLUES PROJECT
TOUR DATES
ROGER WATERS
REVIEWS
SPEZIAL
TOPS
NEWS
 
Deutschعربي.Translation EnglishTraduccin EspaolTraduction Franais

Traduzione ItalianoNorskλληνικάPolishTraduo PortugusПеревод Русский язык

Prelozenie SlovenskyDutch日本語Překlad Četina
 
 
The Snowy White Blues Project






Snowy White ha formato un nuovo gruppo chiamato The Snowy White Blues Project.

 

Sarà così composto:

Snowy White: (chitarra)

Matt Taylor: (chitarra e voce)

Ruud Weber: (basso e voce)

Juan van Emmerloot: (percussioni)

 

Nell'ottobre 2008 Snowy White in in primo luogo annunciò il suo progetto di registrare un album.

 

Il loro album “blues” uscirà all’inizio del 20. 4. 2009.

 

Inoltre hanno descritto i loro programmi per il 2009 in modo che siano disponibili per le prenotazioni.

 

Booking Contact for Europe (not Netherlands, Belgium or UK):

KULTOPOLIS GmbH - agentin@kultopolis.com

 

Booking Contact for Netherlands & Belgium:

MAMMOTH PRODUCTIONS - jan@mammothproductions.com

 

Così The Snowy White Blues Project and suonerà in parecchie date di GR, DE, BE, PL, NL nel 2009.



VIDEOS
     

The Snowy White Blues Project
in the studio in November 2008
recording their debut album
«In Our Time of Living»,
released 20th April 2009.


 

A video weblog of Snowy White's new band the Snowy White Blues Project on their first excursion in Athens, Greece, April 2009, featuring the track "One Way Ticket", written by Snowy and sung by bassist Ruud Weber Jr. - from their album "In Our Time Of Living" released April 20th 2009.
     
     

The Snowy White Blues Project
live in Larissa, Club Milos, Greece
first performance in 1st April 2009
«Red Wine Blues»
 

Snowy White Live in Athens 03/04/2009
«I Loved Another Woman»




FORMAZIONE

Snowy White UK
( 3. Marzo 1948)
  Chitarra

Matt Taylor UK


  Chitarra
Voce

Ruud Weber NL
(1. Dicembre 1966)

  Basso
Voce

Juan van Emmerloot NL
(12. Novembre 1965)
  Percussioni


FOTO




INTERVISTA
Ho chiesto a Snowy una domanda riguardo i suo progetti per il tour 2009.
Penso che il lavoro con i White Flames sia stato la cosa più importante che hai fatto da anni Ecco perché mi domando come mai tu abbia formato un nuovo gruppo per il tour 2009? E’ successo perché i tuoi musicisti avevano altre date? O stai cercando una nuova sfida? Non è possibile pensarvi uno senza gli altri, ma io immagino che questo ti possa, però, divertire.
Ho messo i progetti del mia nuovo gruppo blues sul mio sito Web. Il mio desiderio è quello di fare alcuni pezzi in cui io posso solo suonare la chitarra e lasciare che gli altri membri del gruppo cantino. E la gente continua a chiedermi di cantare più blues. E poi vorrei prendermi tempo per registrare il nuovo album con il gruppo dei White Flames. Questo è il motivo.


Anche Matt Taylor è stato così gentile da inviarmi una risposta alle mie domande.

Matt, la cosa che io veramente desidero sapere, è se è la prima volta che suoni con Snowy? E dove hai incontrato Snowy White?
Io fui presentato a Snowy da Juan & Walter, con cui ho fatto un tour nel 2000 e 2001 Poi, ho incontrato Snowy più volte in Gran Bretagna, recentemente ad un concerto di Roger Waters a Londra. Fu bellissimo ricevere da lui una telefonata inaspettata, dove chiedeva di includermi in questo progetto. Ci siamo incontrati, per la terza volta, ieri, per esaminare nuovo materiale e sto aspettando con impazienza di andare nello studio di registrazione, fra 2 settimane. Sono sicuro che faremo un grande album. Sarà stupendo rincontrare Juan e non vedo l’ora di lavorare con Ruud. Lui ha contribuito a creare alcune grandi canzoni.


I got a chance to catch up with Ruud on email, and so chatted with the youngest, overjoyed guy in the band.

Ruud, mi hai detto che dopo il sensazioale barry Mccape show in ginevra, l'agosto scorso, che sei stato invitato da snowy per registrare in studio. Come è stato lavorare con questa nuova band? che cosa ne pensi? mi puoi raccontare qualcosa....?

Sono molto gasato di suonare con snowy, juan e matt.

 

ho fatto due show con snowy come ospite speciale nella barry mcCabe band. adoro come suona snowy e ci siamo divertiti molto. Al secondo show snowy ha invitato Juan a venire a dare un'occhiata. Subito dopo snowy mi ha chiesto se volevo suonare il basso e cantare nel prossimo disco. Rimasi toalmente sorpreso ed elettrizzato di suonare con qualcuno che di solito lo hai sempre visto suonare nella mia band preferita i Thin Lizzy.


ettimana prossima andiamo in nghilterra per registrare il cd non vdo lora di suonare con questi grandi musicisti. conosco matt da you tube e mi piace la sua musica. Ha scritto belle canzoni, Juam è un bravissimo batterista e non vedo l'ora di suonare con lui. Abbiamo un bel pò di buone canzoni per il cd e sarà sicuramente un buon lavoro.


Non posso aspettare!!! anche di suonare con loro dal vivo.....perchè adoro suonare live. Spero di inconrarvi tutti da qualche parte!

 


Anche il percussionista Juan van Emmerloot decide di rispondere alle nostre domande.
Juan, che cosa ne pensi del progetto?
Penso sia un grande progetto.... Ho visto e sentito Rudy suonare dal vivo; Ha una grande vibrazione positiva attorno a lui, che mi fa sorridere. Veramente adoro le sue prestazioni…ed è anche un grande musicista! Oltre a quello è pure un eccellente cantante e in più, scrive anche buoni pezzi, li ho sentiti nel cd che proprio lui mi ha dato.... Capisco perché Snowy ha scelto lui per suonare in questo gruppo.

Matt Taylor....bene...cosa posso dire? Ho fatto un tour con lui in precedenza ed è stata una grande esperienza... E’ un fantastico chitarrista, cantante ed anche lui scrive grandi pezzi. Amo la sua voce (molto caratteristica) ed il suo modo di portare il blues ad un alto livello... è proprio originale nel suo personale stile. Sarà stupendo sentire uno Strat ed un Les Paul in un unico gruppo…E’ provato che questa combinazione di suoni di chitarra funzioneranno certamente bene… Ed immagina ascoltare le chitarre di Matt e Snowy suonare insieme in questo gruppo!!!

E riguardo il percussionista…wow! Cosa posso dire??! (ha,ha,ha,ha,…..)


Tu hai suonato sia con Snowy White & the White Flames ed anche fai parte della nuovo gruppo. Ci puoi dire circa l’enfasi diversa di queste cose?
Per me c’è una grande differenza fra il gruppo dei The White Flames e Snowy White “2009” (gruppo blues); come percussionista io ho un diverso ruolo in questa band… Dovrò assicurarmi che tuttò sia solido e che scorra. La postazione dei miei tamburi sarà inoltre molto più piccola. Io non ho bisogno di molti effetti speciali, come succede in questo tipo di musica, io ho bisogno solo di essere il motore che trascina avanti le cose. Più come il nel rock’n roll blues… Sono molto felice di creare questi suoni ed essere una colonna in questo gruppo.

Nel guppo dei White Flames io suono molti più pezzi alternativi e di percussioni, con molte improvvisazioni. Poi, penso che con questo nuovo gruppo, noi abbiamo canzoni migliori e più facili, grandi effetti vocali e per ultimo, ma non ultimo, ascolteremo Snowy nel modo naturale di suonare che lui ama di più: il blues. L’ho ascoltato dal vivo al festival olandese con Rudy… Beh! Mi ha realmente eccitato! Snowy è talmente un fantastico chitarrista quando è nel posto giusto, con la gente giusta e con la musica giusta… Non l’ho mai sentito suonare meglio di così, prima!! Fai attenzione, io ho suonato per 17 anni con questo ragazzo…immaginati come possa avermi sorpreso? ...

Per me i “White Flames” sono unici nella loro linea: Max, Walter, io e Snowy, siamo veramente fantastici musicisti con tecniche di alto livello e grandi doti d’improvvisazione. Con questo gruppo Snowy scrive tracce per dare una linea e noi cerchiamo di rimanere in quel genere tutte le volte che suoniamo insieme. Guarda il concerto di Rockpalast che abbiamo fatto un anno fa….non è stato fantastico? Grande! Ne abbiamo fatto anche un video! E’ proprio una cosa diversa...........



A Snowy e a tutti i membri del gruppo faccio i migliori auguri per il futuro....grazie tante per averci concesso l’intervista. Sono sicura che li ameremo e saremo sicuramente le prime persone che andranno a comprare il loro nuovo album, quando uscirà il prossimo anno...

[ Snowy White | Matt Taylor | Ruud Weber | Juan van Emmerloot | Rocco | Claudia | Renate ]


COMMENTI


 HOME | SQUADRA | LOGIN | SIGN UP | ADMIN | IMPRESSUM | UPDATE
Free counter and web stats
free counters